Teatro Studio Jankowski per GOMITOLOROSA e TELEFONO AZZURRO: il 4 giugno ore 21 vi attendiamo al Teatro Manzoni di ROMA per la rappresentazione di “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” di William Shakespeare.
Ventidue aspiranti attori e 25 fra truccatori, scenografi e sarte si cimenteranno il prossimo martedì 4 giugno alle ore 21 nella rappresentazione di “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”, adattamento di Camilla SILVESTRIS e regia di Claudio JANKOWSKI. Questo progetto nasce nell’ambito di un percorso formativo annuale del Teatro Studio coordinato dal regista Claudio Jankowski, dall’autrice della riduzione dell’opera Camilla Silvestris aiuto regista e da Federico Moschetti, responsabile del movimento scenico e aiuto regista. Le allieve e gli allievi hanno approfondito per oltre 8 mesi lo studio dell’opera di Shakespeare attraverso un laboratorio teatrale.
Lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” presentato dal Teatro Studio Jankowski è la più fantasiosa e divertente commedia di Shakespeare ed è un omaggio ai sentimenti, al mondo del fantastico dove si intrecciano storie d’amore, incantesimi, burle e intermezzi comici e circensi. Tutto ambientato negli anni ’30, il pubblico rimarrà affascinato dai colpi di scena e dalle emozioni. L’invito è ad abbandonarsi alla fantasia in questo gioco d’ amore e divertirsi credendo che tutto ciò che sogniamo possa realizzarsi.
“Mettere in scena Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è stata una scelta decisamente di cuore” dichiara il regista Claudio Jankowsky. “Quest’anno il laboratorio Jankowski festeggia il suo trentennale. Per questo abbiamo sentito il desiderio di tornare ad un testo classico che ci ricorda quanta parte hanno il sogno e l’amore nella nostra esistenza”.
Il Teatro Studio Jankowski (facebook.com/TeatroStudioJankowski/) da anni dedica lo spettacolo finale del laboratorio di teatro ad un ente del terzo settore che possa investire la donazione ricevuta in un progetto di solidarietà e salute: Gomitolorosa, da sempre impegnata nella promozione della lanaterapia nei reparti oncologici degli ospedali in cui è presente con questo speciale progetto, utilizzerà i fondi raccolti per adattare sempre più il progetto ai giovani pazienti oncologici ed offrire così un percorso benessere naturale durante i lunghi periodi di degenza.
Il metodo scelto dal “Teatro Studio” consiste nell’accostamento ed elaborazione delle tecniche base dell’apprendimento dell’arte della recitazione teatrale, integrate con gli elementi più interessanti emersi nelle ultime ricerche teatrali. Una contaminazione tra il metodo Stanislavskij (elaborato dal teatro polacco, dallo Studio Fersen e dall’Actor’s Studio), e le più recenti ricerche dell’avanguardia mitteleuropea. L’attività comprende la produzione e l’allestimento di spettacoli ed eventi nei quali confluiscono tutte le sinergie sviluppate.
VI ATTENDIAMO TUTTI AL TEATRO MANZONI MARTEDI’ 4 GIUGNO ORE 21 PER VIVERE INSIEME QUESTO SPECIALE MOMENTO DI TEATRO INSIEME A NOI, DIVULGATE L’INIZIATIVA, PIU’ ADESIONI CI SARANNO, PIU’ FONDI RIUSCIREMO A RECUPERARE PER IL NOSTRO PROGETTO DI LANATERAPIA RIVOLTO AI GIOVANI PAZIENTI.