Resilienza e Lanaterapia ai tempi dell’isolamento.
Dobbiamo farcela, tutti, trovando ognuno il proprio modo di fronteggiare una realtà nuova, diversa e ancora imprevedibile. È faticoso ed è pauroso, ma ad un certo punto l’emergenza finirà e torneremo a riabbracciarci. Ed è a quello che dobbiamo pensare, a quello dobbiamo puntare, ma anche concentrarci sul qui ed ora, liberare la mente dai pensieri che ci inquietano, rispettare le regole e adattarci. RESILIENZA. Chi non l’aveva, ora la acquisirà.
Gomitolorosa ha a cuore ognuno di voi e in questo periodo sta cercando in tutti i modi di mantenere il recupero della lana e la produzione dei gomitoli, anche se difficile, anche se molto complicato, ce la stiamo mettendo tutta. Abbiamo in distribuzione gratuita migliaia di gomitoli terapeutici e solidali per realizzare manufatti pieni di amore che aiuteranno le tante mani impegnate nella loro realizzazione a superare queste giornate così intense di tante emozioni diverse. La nostra mente deve essere sempre impegnata in qualcosa, dobbiamo essere produttivi, ecco dunque che anche ora, soprattutto ora, il lavoro a maglia ci offre una risposta, ci offre una mano per superare costruttivamente le nostre giornate.
Invitiamo dunque tutto il nostro network e anche le persone che non hanno mai lavorato a maglia, a provare questa straordinaria forma terapeutica e solidale di affrontare la nuova quotidianità, e coinvolgiamo le persone con cui viviamo, i nostri figli, ora che abbiamo tempo, un dono inaspettato che abbiamo il dovere di valorizzare.