Parte il laboratorio di LANATERAPIA a BIELLA: tutti i martedì vi aspettiamo a VILLA BOFFO insieme a Social Club MENTE LOCALE AIMA BIELLA.
Da martedì 10 maggio e fino a settembre, con una breve pausa estiva, Gomitolorosa e Social Club MENTE LOCALE AIMA BIELLA vi attendono a Villa Boffo (Via Antonio Gramsci, 29), in pieno centro storico a Biella, per lavorare a maglia e realizzare insieme i MANICOTTI, il nuovo progetto di maglia solidale dedicato alla promozione del lavoro a maglia nel mondo dei disturbi cognitivi.
Dalle 14.30 alle 16.30 ci troveremo insieme alle bravissime maestre di maglia Gomitolorosa, a disposizione di chiunque volesse un supporto pratico per il lavoro da svolgere, per la produzione delle famose “maniche” colorate, lavorate ai ferri o all’uncinetto con tinte forti e arricchite di piccole decorazioni (sempre di lana) che attirano l’attenzione dei pazienti di Alzheimer nei momenti di agitazione.
A vostra disposizione troverete gomitoli di lana Gomitolorosa in 14 colori diversi, ferri lunghi, circolari e uncinetti in pregiatissimo legno, per i quali ringraziamo l’azienda Gütermann & Prym Consumer Italia per la donazione, schemi da seguire e supporto per la realizzazione, per trascorrere tanti pomeriggi in compagnia con l’unico requisito richiesto di voler stare bene, in perfetta sintonia con la filosofia di Mente Locale AIMA Biella realtà impegnata a prevenire il decadimento cognitivo con lo strumento più potente che abbiamo: la vita.
Per partecipare al laboratorio è necessario scrivere a segreteria@gomitolorosa.org e i primi 10 iscritti riceveranno gratuitamente la tessera SOCIO del Social Club MENTE LOCALE AIMA BIELLA. Gomitolorosa si occuperà di sostenere queste tessere che garantiranno ai partecipanti, oltre alla copertura assicurativa, anche la possibilità di partecipare a tutte le iniziative proposte dal Social Club. Il laboratorio è aperto fino ad un massimo di 50 partecipanti.
Il laboratorio di LANATERAPIA si concluderà a settembre, in tempo per organizzare la grande consegna dei manicotti realizzati alla Residenza Ines e Piera Capellaro di Mongrando (BI) della Fondazione Cerino Zegna, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si celebra il 21 settembre.