Oltre 2,5 chilometri di filo per il progetto di solidarietà a favore degli anziani. Appuntamento il 2 Ottobre.
Tutto pronto per la GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ANZIANO E FESTA DEI NONNI, in programma il prossimo 2 ottobre; il network de IL FILO CHE UNISCE ha preparato ben 750 manufatti, tra scaldacollo rosa e sciarpe marroni, da donare agli anziani di tutta Italia in segno di grande affetto e riconoscenza, verso una categoria di persone così importante per la vita di tutti noi, ma anche molto spesso dimenticata. Il progetto KNIT4SOLIDARITY nasce proprio per rinnovare la vicinanza ai nostri anziani e ribadire con questo dono che l’amore che proviamo nei loro confronti è grande.
Il 2 ottobre saremo dunque presenti, attraverso le tante mani volontarie che si sono impegnate nella realizzazione dei manufatti, in oltre 10 case di cura e centri per anziani, che si trovano nelle province di Biella, Cosenza, Latina, Roma, Como, Oristano, Terni.
Durante tutta la giornata del 2 ottobre, pubblicheremo foto e brevi video della consegna dei manufatti agli anziani per celebrare con tutto il network la grande emozione che questa iniziativa susciterà in tutti i partecipanti. Tenete dunque sottocchio i nostri canali social.
Il progetto KNIT4SOLIDARITY ha visto 84 partecipanti, tra gruppi e individui, provenienti da: Agrigento (AG), Albano Laziale (RM), Alto Remo Terme (BO), Aprilia (LT), Ariano Irpino (AV), Bologna (BO), Campobasso (CB) Caselle Torinese (TO), Castelnuovo del Garda (VR), Castelnuovo di Farfa (RI), Catania (CT), Cazzago S. Martino (BS), Cermenate (CO), Cernusco sul Naviglio (MI), Chiusa di S. Michele (TO), Cogoleto (GE), Como (CO), Dorno (PV), Firenze (FI), Fonte Nuova (RM), Forlì (FC), Gaeta (LT), Giugliano in Campania (NA), La Spezia (SP), Latina (LT), Limena (PD), Livorno (LI), Lurate Caccivio (CO), Masate (MI), Milano (MI), Minturno (LT), Mirto Crosia (CS), Misinto (MB), Modugno (BA), Oggiono (LC), Olgiate Comasco (CO), Pollone (BI), Pontinia (LT), Portacomaro (AT), Predappio (FC), Priverno (LT), Rivalta di Torino (TO), Roma (RM), Roseto degli Abruzzi (TE), Salerno (SA), San Felice Circeo (LT), San Fili (CS), San Giuliano Nuovo (AL), San Nicolò a Tordino (TE), Santa Marinella (RM), Santu Lussurgiu (OG), Sezze (LT), Suzzara (MN), Terni (TR), Tito (PZ), Torrazza (TO), Trento (TN), Varese (VA), Venosa (PZ), Villastellone (TO), Vitinia (RM).
Un grazie di cuore a tutte le mani d’oro che hanno donato il loro tempo e il loro lavoro.
La capillarità con cui i progetti di maglia solidale Gomitolorosa sono recepiti in tutto lo stivale è la prova di quanto sia importante dare un senso e una concretezza a tutte le iniziative, una concretezza che evidentemente viene riconosciuta nell’operato della nostra Associazione.