Nasce il KIT INDIVIDUALE per LANATERAPIA dedicato alle pazienti.
Durante gli ultimi 12 mesi trascorsi, il progetto di lanaterapia nelle sale d’aspetto degli Ospedali ha subìto un forte rallentamento, per non dire uno STOP totale. Il Covid 19 ci ha tenuti tutti a casa, purtroppo anche chi stava seguendo una terapia, determinando dei problemi importanti per la continuità della loro cura. L’interruzione della lanaterapia è stata ovviamente l’ultimo dei problemi, ma ci terremmo molto a farla riprendere con una certa continuità e quindi stiamo pensando a delle soluzioni per osservare le nuove regole di sicurezza.
Realizzeremo dei KIT INDIVIDUALI PER LANATERAPIA, completi di tutto l’occorrente che possano in qualche modo essere consegnati alle pazienti dal personale dei reparti. Questa soluzione ci permette di ovviare al fatto che i nostri volontari (come del resto tutto il personale NON ospedaliero), non possono più circolare liberamente negli ospedali. Almeno per il momento e per un bel pezzo ancora! La consegna di un KIT INDIVIDUALE eviterà il passaggio di mano in mano, resterà personale, e la confezione esterna plastificata potrà essere sanificata prima della consegna.
All’interno si troveranno istruzioni chiare da seguire, sia per la realizzazione del manufatto sia per la restituzione dello stesso e la sua destinazione. Il progetto di magliasolidale proposto alle pazienti è sempre quello della COPERTA AD ESAGONI, tanti piccoli e coloratissimi esagoni da realizzare all’uncinetto, che una volta cuciti formeranno delle belle coperte da regalare a chi ne ha più bisogno.