Pisa
La maglia del cuore di Megghy
L’associazione è nata dal forum Mondo Blu di Megghy da donne desiderose di fare della loro passione, il lavoro a maglia, qualcosa di davvero speciale.
Le associate e le “forumine” hanno così iniziato a sferruzzare senza sapere quanto bisogno ci fosse delle loro creazioni realizzate con passione, amore e cura.
E ben presto hanno scoperto l’alto numero di mamme che si presentano in ospedale per partorire senza un corredino per i loro piccoli, hanno scoperto che i Centri di Aiuto alla Vita sostengono un grandissimo numero di bambini, hanno scoperto che portare in Africa le loro copertine non era impossibile, come non era irrealizzabile sostenere importanti associazioni come i medici del Cuan e Save the Children.
Attualmente le volontarie realizzano corredini per i neonati e vestiario per bambini fino ai 3 anni di età che vengono consegnati a importanti CAV come Cinisello Balsamo, Abbiategrasso, Cisterna di Latina, Velletri, Roma e Modena.
All’Associazione, che ha aderito con gioia ad Il Filo che Unisce, sono stati inviati 100 gomitoli di lana rosa grazie ai quali verrà completato il progetto dedicato per l’anno in corso ai CAV.