“La borsa di lana per la spesa quotidiana”, il progetto di maglia solidale PLASTIC FREE, nei negozi Carrefour grazie a Vini Casalbordino che sceglie Gomitolorosa per i sessant’anni di attività.
In occasione dell’importante ricorrenza del sessantennale dell’azienda, la dinamica cantina abruzzese, punto di riferimento della produzione vinicola nazionale, ha scelto di promuovere un’iniziativa densa di significati: “La borsa di lana per la spesa quotidiana”. Una scelta che definiamo solidale e green allo stesso tempo, resa possibile anche grazie alla sensibilità del Gruppo Carrefour che ha condiviso pienamente lo spirito dell’iniziativa.
Dall’8 al 28 marzo, presso gli Iper e Supermercati Carrefour di Lazio e Abruzzo si riceverà in omaggio la Borsa di lana per la spesa quotidiana scegliendo la linea collezione Casalbordino al fine di promuovere comportamenti eco-solidali. La borsa, realizzata con lana autoctona italiana di recupero, è lavorata a mano dalle tante amiche volontarie de IL FILO CHE UNISCE che sostengono le iniziative di maglia solidale su tutto il territorio nazionale con la loro opera manuale e alimentando la solidarietà verso i soggetti più deboli.
La partenza dell’iniziativa l’8 marzo non è ovviamente casuale, rientra nelle molteplici attività che stiamo promuovendo per celebrare la Festa della Donna, per ribadire all’universo mondo che la donna va rispettata, amata, difesa, e per evidenziare quanto la donna sia al centro di molte scelte familiari legate alle abitudini, ai comportamenti, all’attenzione dell’ambiente circostante.
Gomitolorosa è molto felice di aver coinvolto Vini Casalbordino nel progetto #PLASTICFREE, per il quale l’associazione ha messo a disposizione 1.800 gomitoli di lana rosa, recuperando oltre 3.600 chili di lana sucida grazie al contributo dell’azienda. Da parte di Vini Casalbordino una scelta particolarmente sentita, non solo per questo periodo in cui l’avvento del Covid ha richiesto la ricostruzione delle priorità aziendali, ma anche per l’approccio green che connota tantissime iniziative portate avanti nel tempo dall’azienda come, tra le altre, la riduzione delle plastiche nel ciclo produttivo, l’utilizzo di sorgenti di calore ecologiche.
Auspichiamo dunque grande successo all’iniziativa per la quale Vini Casalbordino e Gomitolorosa hanno investito e creduto molto, immaginando già un prosieguo di questa bella partnership solidale, green e di grande stima reciproca. RICORDIAMO: dall’8 al 28 marzo negli Iper e Supermercati Carrefour di Lazio e Abruzzo cercate il tripack Vini Casalbordino, sostenete Gomitolorosa, promuovete comportamenti eco-solidali, degusterete ottimo vino.