Il “Filo” di Natale
1 settembre 2017
Dopo la pausa estiva prosegue il progetto “Il filo che unisce”, che intreccia knitting e solidarietà, finalizzato al Natale, festa da sempre preferita dai bambini.
Per questo motivo si sono individuati come fruitori dei manufatti i piccoli ed in particolare modo sarà privilegiata la donazione alla Band degli Orsi che opera all’ospedale Gaslini di Genova.
Per la nuova fase sono già stati identificati alcuni gruppi ed associazioni che avevano aderito al progetto con la lana rosa con valori attesi per quanto riguarda pianificazione, tempi, risorse, organizzazione e reporting.
Ad essi saranno inviati 100 gomitoli di lana rossa e/o bianca, certificati di 100% di lana autoctona dall’ Associazione Tessile e Salute (da valutare in itinere), con la quale realizzare, entro Natale, con spirito di gruppo, metodo e finalità condivise, delle copertine – (copertine a mattonelle quadrate 20×20 cm con 5×4 quadrotti – copertine intere 100×80 cm)- sia per i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie che si trovano a passare lunghe ore, giorni e anche mesi accanto ai loro piccini ricoverati in ospedale, sia a bimbi meno fortunati seguiti dai Centri di Aiuto alla Vita.
Il progetto mirato ai bimbi ancora di più vuole trasmettere calore mediante quel semplice filo di lana affinché diventi conforto, sostegno ed affetto.