Ranzanico (BG)
Gruppo Gomitolo Rosa
Il gruppo Gomitolo Rosa di Ranzanico, che supporta già dal 2015 la nostra Associazione, ha aderito con gioia al Filo che Unisce per partecipare ad un’iniziativa volta al bene di chi è nella sofferenza e testimoniare il valore della gratuità.
Con la signora Luisa Maggi, coordinatrice del gruppo, che opera da sempre per creare un’opportunità di incontro tra donne, favorire il lavoro a mano e valorizzare le competenze reciproche, si è identificato il fruitore finale dei manufatti nel Centro di Aiuto alla Vita di Pisogne.
Il progetto di comunità, il cui scopo è aiutare concretamente la maternità e la paternità difficile, è a servizio delle donne o delle coppie in difficoltà di fronte alla nascita di un bambino.
Il gruppo Gomitolo Rosa di Ranzanico, a cui sono state inviati in dono 100 gomitoli di lana rosa, si ritrova, per creare copertine per il CAV il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00, per due sessioni annuali di 6 incontri, ciascuna presso la sede di Palazzo Re, messo gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
6 giugno 2017
Consegnate quattro copertine alla responsabile del Centro di Aiuto alla Vita di Bisogne.
Momento speciale, che ha rafforzato in tutte il piacere di donare, il desiderio di diffondere l’operato di associazioni solidali, il coraggio di testimoniare che è possibile dare gratuitamente e la soddisfazione di aver trovato il tempo per stare in gruppo a creare con le mani e la lana.