Gomitolorosa all’Incoronazione di Re Carlo III.
Carlo III sarà incoronato Re nell’abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio. Nel paese dei reali, Windsor, si preparano bandiere, addobbi e merchandising a tema. Ma non solo nel Regno Unito, anche nelle ambasciate britanniche dei vari paesi, tra cui in Italia. Gomitolorosa è stata gentilmente invitata dall’Ambasciatore britannico in Italia, Lord LLEWELLYN OBE, a Villa Wolkonsky per supportare questo evento con bandierine di lana che saranno allestite sugli alberi del giardino e per intrattenere gli ospiti in attesa dell’Incoronazione con laboratori per realizzare quante più bandiere possibili.
Un PICNIC PARTY privato dove potremo raccontare la nostra storia di recupero della lana e come abbiamo dato a questo antico prodotto una seconda vita solidale e terapeutica. La lana è un argomento molto caro anche al futuro Re Carlo III, che nel 2010 ha lanciato la Campaign for Wool, della quale è ancora il patrono per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale riguardo l’impatto sull’ambiente delle fibre artificiali e sostenendo l’utilizzo di materie prime naturali come appunto la lana.
Di questo esclusivo invito dobbiamo ringraziare Mirella Vertecchi, impegnata proprio all’interno dell’Ambasciata Britannica in Italia e grande appassionata di uncinetto, che ha frequentato negli ultimi mesi i corsi presso il nostro laboratorio di Roma tenuti dalla bravissima maestra Maria Grazia Devoti. Si è talmente appassionata a Gomitolorosa ed ha così ben compreso la nostra missione che ha voluto offrirci questa opportunità di essere conosciuti dagli amici britannici proprio in occasione di un evento per loro di grande importanza.
E così il 6 maggio parteciperemo, in live streaming da Londra, all’Incoronazione di Re Carlo III nei giardini di questa bellissima location che è Villa Wolkonsky allestita con un grande schermo e coinvolgeremo gli appassionati di crochet nella realizzazione delle bandiere, ma anche condividendo qualche selfie per chi vorrà indossare la incredibile corona realizzata per l’occasione da Maria Grazia Devoti e che lasceremo in donazione a Lord LLEWELLYN OBE.
Una bella festa che vi racconteremo passo passo attraverso i nostri canali social, compreso quando da veri inglesi ci serviremo un immancabile Babington tea.