Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico a Biella
28 maggio 2017
Sabato 10 giugno, Gomitolo Rosa parteciperà alla Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico presso il Museo del Territorio Biellese.
Sarà un’occasione di incontro per le appassionate del lavoro a maglia, che potranno lavorare all’interno della splendida cornice del Museo, condividendo esperienze e racconti, in un “dialogo” tra artigianato ed arte.
La giornata avrà una duplice valenza: sferruzzare in compagnia associando relax e divertimento e realizzare tutti insieme, con la lana fornita da Gomitolo Rosa, delle mattonelle quadrate per uno scopo solidale.
Quadrotti di misura cm 20 x 20 realizzati ai ferri o ad uncinetto, dopo la cucitura, diventeranno delle copertine da donare alle mamme e ai bimbi seguiti dal Centro di Aiuto alla Vita di Biella.
La finalità benefica è ben espressa dallo slogan con cui il Museo del Territorio Biellese aderisce alla Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico: “Tra le opere d’arte…per una buona causa”.
Appuntamento dunque alle ore 15,00 a Biella presso il Museo del Territorio Biellese, Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, 54/b, con i propri ferri (tradizionali o circolari) o l’uncinetto, n. 5 o 6.
Il termine previsto per l’evento è per le ore 18.
Per informazioni: telefonare allo 0152529345 o scrivere email a museo@comune.biella.it