Al Policlinico Gemelli si lavora a maglia e ci si prepara alla Race for the Cure

24 aprile 2018

È partito il laboratorio di knitting therapy nella sala d’attesa del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma grazie alla collaborazione tra Susan G. Komen Italia e Gomitolo Rosa Onlus.

E mentre le pazienti lavorano a maglia, sostengono una iniziativa ideata dall’Associazione Latinaknitcrochet in collaborazione con Gomitolo Rosa, Magliuomini e Sul Filo dell’Arte: la creazione di tante roselline bianche per ricordare Martina e Alessia, uccise dal padre a Cisterna di Latina.

Questo evento, a cui ci auguriamo parteciperanno tante knitters, principianti e non, per dare un segnale fortissimo contro la violenza sui minori, vedrà decine e decine di roselline esposte in una installazione dedicata all’iniziativa nel Villaggio Race for the Cure di Roma, in programma il 17-18- 19- 20 maggio prossimo. Al villaggio sarà allestito un Knit Cafè, dove esperte knitter dell’Associazione Latinaknitcrochet insegneranno l’arte del lavoro a maglia e a realizzare le roselline bianche per Martina e Alessia. Vi aspettiamo numerosi!