GALA IN ROSA: Isabella Rossellini è la madrina della quarta edizione del charity dinner virtuale che quest’anno si tinge di rosso.
L’innovativo evento del Gala in Rosa, che mette insieme ospiti di BIELLA, MILANO e ROMA (e non solo…) in una unica lunghissima tavola virtuale, quest’anno sarà rigorosamente ROSSO, il colore rappresentativo di AIDS e HIV.
Il prossimo 14 novembre alle ore 19.30, oltre 100 sostenitori Gomitolorosa saranno collegati sulla piattaforma Zoom, e potranno gustare la grande cucina d’autore comodamente da casa o dal proprio ufficio, e compiere allo stesso tempo un gesto di solidarietà. Chiunque può partecipare e sostenere così il progetto.
L’originale scatola regalo per i partecipanti, la GIFT BOX, ricca di prodotti donati da importanti aziende italiane sensibili alla nostra missione, renderà l’esperienza dell’evento ancora più speciale.
Settecento sciarpe modello ascot sono state realizzate con oltre duemila caldi gomitoli rossi dalla grande community di volontari de IL FILO CHE UNISCE, per parlare di HIV, aiutare nella divulgazione della conoscenza, promuovere la solidarietà, sensibilizzare e contrastare il pregiudizio che ancora oggi è alto nei confronti di questo target così sensibile, attraverso il nostro solito strumento non convenzionale del lavoro a maglia e raggiungere quante più persone possibile.
Tutti i partecipanti del Gala in Rosa 2024 riceveranno anche l’elegante sciarpa da indossare e dimostrare così vicinanza alle persone che vivono con HIV. La paura della trasmissione di questo virus può avere conseguenze negative sulla vita di tutte e tutti, tra cui il rifiuto e l’emarginazione.
Il progetto RED RIBBON ci ha anche portato negli ambulatori dell’unità infettiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove abbiamo condiviso con le persone con HIV sessioni di LANATERAPIA che hanno portato benessere e solidarietà, dando vita a meravigliose coperte, esagono dopo esagono, che doneremo in occasione della Giornata Mondiale dell’AIDS il prossimo 1° dicembre.
Il Gala in Rosa 2024 vanta una madrina eccezionale, figlia d’arte (il padre è il regista Roberto Rossellini e la madre è l’attrice Ingrid Bergman), attrice e modella di fama internazionale e grande appassionata di animali: ISABELLA ROSSELLINI. Solo l’anno scorso il Presidente Gomitolorosa Alberto Costa andò a trovarla a Bellport, sulla costa sud di Long Island, nello stato di New York, affascinato dalla sua Mama Farm, un luogo dove l’attrice ha scelto di vivere promuovendo un rapporto autentico e rispettoso con la natura.
È lì che Isabella conobbe Gomitolorosa e non appena in Italia ci venne a trovare nei nostri laboratori di Roma.
Come raccontare l’emozione di tale presenza e l’orgoglio del suo intenso interesse verso la nostra missione? Impossibile da descrivere. Ci chiese subito come poteva aiutarci: eccola diventata la nostra madrina.
Isabella Rossellini sarà collegata al Gala in Rosa e ci racconterà dei suoi progetti, brindando con i partecipanti e veicolando con la sua meravigliosa voce e grande carisma, l’importanza di tutelare la biodiversità, obiettivo principale del suo progetto Mama Farm.
Il ROSSO del Gala in Rosa 2024 determinerà molte scelte presenti nei MENU’ e negli ACCESSORI della ricchissima GIFT BOX che arriverà dritta a casa degli ospiti che vorranno partecipare: tessuti rossi firmati F.lli Graziano di Mongrando Biella, posate rosse personalizzate per Gomitolorosa realizzate da Neva Posateria Creativa, piatto rosso Weissestal, bicchieri Villeroy&Bosch e Bormioli Luigi, bollicine Ferrari, grappa Merzadro Distillerie (limited edition per il Gala in Rosa), acqua Lauretana, sapone profumato rosso L’Erbolario, candela rossa Cereria Ronca, miele di Sardegna prodotto e confezionato da Casa Bonaria, coglimiele in legno di ulivo Arte Legno Spello srl, cioccolatini Venchi, pepite di Grana Padano DOP, utensili Pedrini, caffè Nespresso Napoli capsula rossa. Il dress code richiederà di indossare la spilla e la sciarpa di lana rossa realizzate dai volontari.
Alla serata non mancheranno nomi noti del panorama della cucina italiana, tra questi Chef ANDREA GOLINO, specializzato nella Finger Cusine, popolarissimo per il suo programma “Golfinger”, in onda su Gambero Rosso Channel, da ottimo divulgatore ci affascinerà in qualche bel racconto di vita e cucina. Ci collegheremo con lui mentre ci illustra una ricetta creata per noi.
Le Gift Box verranno consegnate non appena arriveranno le adesioni all’iniziativa, mentre la Dinner Box con tre portate cucinate dai migliori ristoranti di Biella, Milano, Roma, verrà consegnata con amore e cura la sera del 14 novembre direttamente da COSAPORTO il tuo delivery di qualità.
Per partecipare al GALA IN ROSA basterà scrivere una mail o contattare l’Associazione Gomitolorosa, i posti disponibili sono 100 e le prenotazioni sono possibili fino al 7 novembre.
CONTATTI GOMITOLOROSA
Segreteria: segreteria@gomitolorosa.org • M: 351 9661003 • T: 06 45666930
Sede operativa: Via delle Quattro Fontane, 20/a – 00184 Roma
Sede legale: Via Malta, 3 – 13900 Biella
Scarica dai pulsanti qui sotto il contenuto della GIFT BOX e della DINNER BOX previsto per ciascuna delle 3 città.
Tutti possono partecipare al Gala in Rosa scegliendo di ricevere anche solo la prestigiosa Gift Box, l’originale scatola ricca di bevande e accessori donati da importanti aziende italiane sensibili alla causa, che renderanno l’esperienza della serata ancora più speciale, e sostenendo così la nostra attività istituzionale.