In dirittura d’arrivo la convenzione tra la Breast Unit dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e Gomitolorosa per dare inizio al lavoro a maglia in sala d’attesa – giugno 2019
Ringraziamo di cuore il Responsabile della Direzione Sanitaria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, il Dott. Sergio Parrocchia e il Direttore della Breast Unit, il Dott. Fabio Ricci, per aver subito creduto nel progetto ed essersi attivati affinché la Lanaterapia per le pazienti della Breast Unit diventi presto una realtà.
Le volontarie maestre di maglia che seguiranno gli appuntamenti in Ospedale provengono per lo più dal mitico gruppo Latinaknitcrochet e dedicheranno a questa attività tutto il loro grande sapere e il puntuale affetto che mettono in tutte le loro attività.
Gomitolorosa è molto impegnato nella promozione della solidarietà, il recupero del benessere e l’attenzione all’ambiente. Proprio nel recupero del benessere, risiede il nostro progetto di Lanaterapia che consiste nella promozione del lavoro a maglia, a fini terapeutici presso Ospedali e strutture che si occupano di salute. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari, ripristinando il benessere del corpo e della mente, abbattendo lo stato di ansia per l’attesa della diagnosi o della cura.