Con gli amici di Piccolo Carro
9 ottobre 2017
Nel pomeriggio trascorso insieme tra la serra e gli alloggi, sotto la pergola in giardino e nel laboratorio di tessitura, si è potuto apprezzare appieno la splendida realtà del Piccolo Carro di Chiaverano, un’associazione che offre a persone con disabilità, l’opportunità di manifestare e migliorare le proprie capacità.
Ispirandosi ai principi della socioterapia, secondo i quali qualsiasi persona, sebbene diversa, ha un personale e interessante contributo da portare nella comunità sociale, l’Associazione propone agli ospiti di vivere, imparare e lavorare insieme.
Ed è quello che stanno realizzando: una vita in comune in cui ognuno ha la possibilità di sviluppare il proprio potenziale, di accrescere la propria capacità di giudizio e di percorrere insieme un cammino verso l’autonomia.
Nel laboratorio di tessitura, incantevole angolo di creatività ed operosità, decine di copertine realizzate dagli ospiti e dai volontari con la lana di Gomitolo Rosa, sono in attesa di altre creazioni per essere spedite nel Burundi.
Grazie, amici, grazie di cuore! E a tutti un buon percorso insieme