EVENTO RIMANDATO al 2021
Dopo la bellissima ed emozionante esperienza della scorsa edizione, Gomitolorosa conferma questo importante appuntamento con la creatività per incontrare il proprio network e possibilmente ampliarlo con tante nuove e amorevoli mani. Una occasione da non perdere per incontrarsi in sicurezza durante un anno che ci ha privato soprattutto della possibilità di scambiarci emozioni, sensazioni, di vedersi dal vivo!
Gomitolorosa porterà anche questa volta la sua proposta di progetti per far emergere il lato solidale della creatività.
PARTECIPA ALLA COPERTA DELLA SOLIDARIETA’
Questa iniziativa vi aspetta per dare il vostro contributo manuale alla realizzazione di tanti esagoni colorati che popoleranno una intera parete del nostro stand. L’obiettivo è di realizzarne 1000, ogni esagono avrà il proprio cartellino dove riportare il nome e un messaggio solidale che pubblicheremo sui nostri canali social e che non mancheremo di condividere con le persone che riceveranno in dono la coperta ad esagoni realizzata. A disposizione nello stand troverete la nostra lana terapeutica e solidale, gli strumenti per lavorare, il video tutorial da seguire, lo schema stampato, le nostre Amiche volontarie Anna Bruno (Latina), Maria Grazia Devoti (Roma), Lucia Lustrino (Albano Laziale) che anche questa volta hanno deciso di stare al nostro fianco. Lo schema è molto semplice e veloce, in 30 minuti vedrete nascere il vostro esagono solidale. Tutti i giorni, dalle 10 alle 17 sarà possibile sedersi al tavolo con noi e lavorare insieme per raggiungere questo importante obiettivo solidale. La partecipazione è gratuita.
VOTA PER GOMITOLOROSA4ARTS
In anteprima assoluta e in esclusiva per ABILMENTE, presenteremo la mostra fotografica delle opere che stanno partecipando alla prima edizione di Gomitolorosa4ARTS. Questo concorso a premi, riservato agli Amici de IL FILO CHE UNISCE, si è chiuso a luglio scorso e vedrà i suoi vincitori il prossimo 8 ottobre. A giudicare le opere sarà un comitato molto prestigioso composto da 10 membri e presieduto dal grande Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO (leggi di più sul concorso a questo link). Un voto dei 10 membri sarà messo a disposizione dei visitatori di Abilmente che vorranno passare allo stand Gomitolorosa per ammirare la mostra fotografica ed esprimere la propria preferenza (regolamento condiviso in loco). Il risultato di tutte le preferenze espresse in fiera costituirà 1 voto dei 10 a disposizione del Comitato che si riunirà tra il 28 settembre e il 7 ottobre per decidere i vincitori.
Le opere che apprezzeremo rappresentano l’idea di solidarietà, benessere e ambiente che hanno espresso i concorrenti con le loro mani e la nostra lana. I premi, in denaro e in natura, saranno utilizzati per la mission di una Associazione impegnata in almeno una delle tematiche statutarie di Gomitolorosa.
Venite dunque a sostenere la creatività artistica delle nostre mani solidali e tenete sotto controllo i nostri canali per non perdere la possibilità di partecipare alla seconda edizione del Concorso Gomitolorosa4ARTS, il bando uscirà a giugno 2021.
IMPARIAMO L’UNCINETTO IN ATTESA DEL NATALE
Corsi gratuiti tenuti dalle maestre volontarie Gomitolorosa per realizzare deliziose guarnizioni natalizie. Tutti i giorni alle ore 11 e alle ore 15 troverete le nostre maestre per realizzare insieme a loro coloratissimi manufatti natalizi utilizzando la lana solidale e terapeutica recuperata dal rifiuto speciale che vedrà una nuova vita grazie anche alle vostre mani. I corsi avranno durata di un’ora e mezza circa. Impareremo insieme la tecnica amigurumi.