Roma
Carezze di maglia
Carezze di maglia per neonatologia
Il gruppo Carezze di Maglia nasce dalla passione di alcune amiche per il knitting e vuole contribuire con tale attività fornendo supporto ad iniziative di volontariato con scopo benefico.
Lo scorso anno hanno donato lenzuolini rossi ai reparti di neonatologia dell’ospedale Grassi di Ostia e di Rieti, i cui ambienti, di solito spogli e freddi, si sono riempiti di colore e di allegria. Contemporaneamente sono stati consegnati i classici kit di copertine, cappellini e scarpette realizzate in lana.
Il gruppo ha aderito al Filo che Unisce per utilizzare i gomitoli rosa creando manufatti per la neonatologia di Rieti. Ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie giungeranno così “caldi e dolci carezze” che nutriranno le emozioni uniche che si manifestano all’arrivo di nuove vite, non solo per chi vive la propria bellissima esperienza, ma per l’intera comunità.
14 giugno 2017
Le volontarie di Carezze di Maglia hanno consegnato dei piccoli capolavori direttamente nel reparto “nido” dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti e alle mamme presenti.
Il gruppo, creato da Sandra Abbondandolo che ha saputo coniugare la giusta sinergia tra passione e volontariato, opera principalmente nella Regione Lazio, con maggiore concentrazione su Roma.
Chi volesse unirsi a loro può scrivere a carezze.dimaglia@gmail.com o contattarle via Facebook.
6 febbraio 2018
Consegnati i manufatti alla Casa famiglia Vincenziana per Municipio Roma Capitale.