Biblioteca Civica di Biella, punto di raccolta delle roselline
18 aprile 2018
Il Gruppo Gomitolo Rosa di Biella è al lavoro per creare rose bianche e rosse, bianche per Martina ed Alessia per non dimenticare le due piccole vittime dell’umana crudeltà a Cisterna di Latina e tutti quei bambini che subiscono ogni giorno violenza in famiglia, rosse per le donne vittime di femminicidio.
Tutto il lavoro ha come obiettivo l’evento del 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne.
Tutti possono partecipare anche con lana propria, creando roselline, in nome del rispetto per la vita e del rifiuto a qualsiasi forma di violenza.
Le roselline create vengono raccolte presso la Biblioteca Civica in Piazza Curiel fino al 30 ottobre, termine oltre il quale saranno spedite a Latinaknitcrochet presso cui convergerà una fioritura bianca e rossa, lunga e ramificata che si originerà, dai borghi alpini ai villaggi marini, dalle città metropolitane ai paesi collinari,…per non dimenticare mai e per reagire affrontando insieme ogni tipo di violenza sia fisica che psicologica.