BABBUCCE D’ARGENTO: parte l’ultimo progetto di maglia solidale dell’anno per gli anziani delle RSA e Case di Riposo riconosciute dal Bollino RosaArgento 25/26 di Fondazione Onda ETS.
Tanti gomitoli colorati sono arrivati nel nostro laboratorio per l’ultimo progetto di maglia solidale 2024 che dedichiamo agli anziani delle RSA e Case di Riposo che prossimamente riceveranno l’attestazione da parte dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (fondazioneonda.it) per essere strutture virtuose nella gestione dei propri ospiti e delle loro famiglie e caregiver.
Da oggi chi vorrà aiutare nella realizzazione delle BABBUCCE D’ARGENTO (che in realtà saranno di tutti i colori) potrà scrivere a segreteria@gomitolorosa.org e ricevere il modulo di partecipazione al progetto che si svolgerà in questo modo:
Le babbucce si realizzano all’uncinetto seguendo lo schema che verrà fornito dalla segreteria. Il partecipante potrà però aggiungere secondo il suo estro una decorazione piccola sulla babbuccia (piccola perché deve solo abbellire e non essere di intralcio al movimento dei piedi di chi le indosserà).
Potranno partecipare volontari singoli e gruppi.
I gomitoli si inizieranno a consegnare durante l’ultima settimana di settembre ’24 dopo aver acquisito tutte le richieste di partecipazione volontaria alla realizzazione delle babbucce.
Si ha tempo tre mesi per realizzarle dalla data della consegna dei gomitoli.
Gomitolorosa provvederà alla donazione delle BABBUCCE agli anziani di alcune RSA e Case di Riposo che rientrano nel network del Bollino RosaArgento 25/26 raccontando di volta in volta sui propri canali social e web le varie occasioni di consegna. Distribuiremo il vostro dono cercando di individuare realtà di tutto lo stivale, da Nord a Sud.
Metteremo a disposizione di questo ultimo progetto di maglia solidale oltre 700 gomitoli che daranno vita a circa 1000 babbucce per scaldare i piedi e il cuore di circa 500 anziani in segno di grande affetto e riconoscenza, verso una categoria di persone così importante per la vita di tutti noi, ma anche molto spesso dimenticata. Questo progetto nasce proprio per rinnovare la vicinanza ai nostri anziani e ribadire con questo dono che l’amore che proviamo nei loro confronti è grande.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Fondazione Onda ETS della partnership che ha voluto instaurare con Gomitolorosa per questo bel progetto verso gli anziani che ci porterà, tra l’altro, anche a svolgere la LANATERAPIA in alcune di queste RSA e Case di Riposo durante il 2025. Ma di questo vi racconteremo meglio nelle prossime Newsletter.