Terni
Associazione Bruna Vecchietti Onlus
L’associazione nasce nel 2010 e conta circa 140 componenti e non ha fini di lucro, infatti persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Le attività svolte sono: aiutare le fasce più deboli, recuperare spazi deturpati e abbandonati, e creare un sistema di supporto sociale nei confronti della “Terza Età”, autofinanziato con l’apporto delle attività dei singoli e delle rispettive capacità personali. Sviluppare progetti per l’abbellimento e restauro di pareti di scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con corpo insegnante, alunni e genitori.
L’associazione ha dato via ad un progetto per “colorare” l’ospedale della città. Si tratta infatti della realizzazione di un grande albero di Natale creato con quadrotti di lana di tutti i colori, fatti con l’uncinetto o con i ferri.
Questo albero, fa parte di un progetto che prevede altri interventi colorati all’interno dell’ospedale: sono stati infatti posizionati nelle sale d’aspetto di Oncologia, Radioterapia ed altri reparti, cestini contenenti lana a disposizione dei pazienti in attesa che potranno iniziare, continuare e completare i quadrotti.
Gomitolorosa ha deciso di sostenere questa causa in quanto affine con i suoi progetti di Lanaterapia negli ospedali, contribuendo con una donazione di 50 gomitoli verdi e 50 gomitoli rosa per la realizzazione dei quadrotti.