Milano
Arte In Filo
Arte in Filo nasce dal comune interesse per lo studio delle strutture tessili e per l’evoluzione del telaio di Marina Fornaro e Lidia Miotto.
La loro affinità artistica le ha portate ad approfondire la riscoperta di antiche forme di intreccio e la tessitura in forma con il telaio triangolare, non dimenticandosi però dell’aspetto sociale a cui hanno dato e danno il loro contributo come una serie di lezioni di tessitura con il telaio a tensione presso la sezione femminile del Carcere di Opera o la gestione di un laboratorio di tessitura presso la “Casa della Carità” a Sesto S. Giovanni.
Da anni collaborano con Gomitolo Rosa, partecipando ad eventi portando la loro professionalità e la loro creatività, unite dalla passione per la lana e il telaio.
I loro manufatti creati con la lana di Gomitolo Rosa sono presi in carico, per il progetto Il Filo che unisce, dal Gruppo Gomitolo Rosa di Biella che donerà le creazioni realizzate a telaio a OASI ONLUS Casa di Riposo Biella Chiavazza.
7 Maggio 2018
Grazie alle amiche Marina Fornaro e Lidia Miotto per le splendide copertine realizzate a telaio per le ospiti della Casa di riposo Oasi di Biella Chiavazza.
Grazie di cuore!