Dal Gruppo Gomitolorosa di Parma per l’Armadio dei poveri – Progetto solidale
5 dicembre 2018
Lino Alberini, oltre ad un abile imprenditore, è una persona dal grande cuore. Nel suo locale nel cuore di Parma, Misterlino Officina Lana Caffè, oltre ad fornire prodotti locali ed etici, offre a tutti accoglienza e socialità.
E non manca di certo lo spirito di solidarietà che anima tanti frequentatori del suo locale. Infatti, come ha dichiarato lui stesso “Vorrei che il bar ridiventasse un *luogo del cuore*”, il suo ritrovo è diventato uno spazio per ritrovarsi, per stare insieme e declinare solidarietà.
Tante amiche di Gomitolorosa hanno sferruzzato negli ultimi mesi per L’armadio del povero, una struttura di servizio pronta ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno di indumenti ma anche di ascolto e di un po’ di calore umano.
Nell’immagine è fotografata solo una piccola parte di quanto Gomitolo Rosa di Parma, grazie a Lino Alberini, ha preparato per gli assistiti della struttura: famiglie numerose con bimbi piccoli, famiglie mono genitoriali, donne in attesa di nuove vite, uomini senza lavoro o senza fissa dimora.
Grazie a tutti, cari amici.