Il 9 e il 10 giugno a Villa Ada a Roma per knittare insieme
2 giugno 2018
Torna la Giornata Mondiale della Maglia in Pubblico, dedicata a quella che pareva un’arte ormai dimenticata e padroneggiata solo da nonne e vecchie zie, ma che invece si è trasformata in un passatempo cool ed un ottimo antistress.
Anche Gomitolo Rosa partecipa al WWKIPD (World Wide Knit in Public Day, la Giornata del lavoro a maglia in pubblico) a Roma nella Villa Ada, il secondo parco pubblico dell’Urbe, collocato nella zona settentrionale della città, a nord-ovest della via Salaria, nel quartiere Parioli.
Saranno due giorni, il 9 ed il 10 giugno, di knitting in un territorio alberato e a vegetazione erbacea.
Questo evento aderisce alla campagna Clean up the air – insieme per la salute e l’aria pulita, promossa da Legambiente e Gomitolo Rosa.
Presso i banchetti situati agli ingressi di Via Salaria 267, 273 e 275 saranno donati (fino ad esaurimento scorte) dei gomitoli rosa solidali.
Si terrà un Bio Knit cafè presso la sede nazionale di Legambiente, aperta eccezionalmente per questa occasione, mentre Natura sì offrirà ai partecipanti prodotti biologici per aggiungere ulteriore benessere all’arte del lavoro a maglia.
Il programma prevede presso la zona di Villa Ada alta (vicino al parco giochi) laboratori di knitting (per principianti, avanzati e per bambini) seguiti dalle maestre di maglia dell’associazione Hell’s Valley e Latinaknitcrochet dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.
Portate la vostra attrezzatura, ferri o uncinetto e tanta voglia di knittare insieme: Gomitolo Rosa vi aspetta!