Al via la 2 ^ edizione del CONCORSO “Gomitolorosa4ARTS”.
Dopo il grande successo della prima edizione, Gomitolorosa conferma l’iniziativa Gomitolorosa4ARTS, volta alla promozione dell’utilizzo della lana per realizzarne delle opere d’arte o di design, che possano valorizzare questo prezioso prodotto naturale e allo stesso tempo interpretare importanti tematiche in cui l’Associazione è costantemente impegnata: solidarietà, benessere, ambiente.
Quest’anno c’è una importante novità: alla seconda edizione di Gomitolorosa4ARTS potranno partecipare tutti e accoglierà proposte artistiche e di design. Leggete bene il regolamento qui sotto allegato e cominciate subito a scaldare le vostre mani, il vostro cuore, le vostre idee.
Da lunedì 7 giugno a venerdì 30 luglio 2021 sarà possibile richiedere il kit dei materiali per partecipare, avete solo due mesi per iscrivervi, e si consegna entro il 24 settembre.
Nella prima decade di ottobre si avranno i 10 vincitori del Concorso, di cui i primi tre riceveranno un premio in denaro e gli altri in natura, i nostri gomitoli etici.
Ringraziamo Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, per il sostegno a questa seconda edizione. Sarà infatti Edison ad offrire i premi e la location che ospiterà a Roma, l’esposizione di tutte le opere in concorso.
Ringraziamo infine la Giuria incaricata della valutazione delle opere candidate:
- Patrizia Maggia, Direttore Fatti ad Arte, Presidente di giuria Gomitolorosa4arts I Biella
- Giovanni Maria Conti, Ph.D – Associate Professor – Design Department, Politecnico I Milano
- Ivana Appolloni, Direttrice Gomitolorosa I Roma
- Laura Torretta, giornalista I Milano
- Maria Dompè, artista I Roma
- Ninni Romeo, fotografa I Roma
- Rita Airaghi, Direttore Fondazione Gianfranco Ferrè I Milano
- Rita Cortese, Ufficio legale Edison SpA I Milano
- Silvia Moglia, Direttore Istituto Tecnico Superiore TAM (Tessile Abbigliamento Moda) I Biella
- Vittoria Buffa, archeologa I Roma
L’edizione 2020 ha visto la prestigiosa presenza del Maestro Michelangelo Pistoletto come Presidente di giuria e lo ringraziamo del supporto offerto alla crescita di questa iniziativa.