Grande partecipazione al Gala in Rosa che si è tenuto ieri sera a Biella, Milano e Roma.
Emozionante apertura del Gala in Rosa 2024, che per questa quarta edizione si è tinto di rosso a supporto dei progetti di lanaterapia e maglia solidale che Gomitolorosa ha intrapreso quest’anno per le persone con HIV, il cui colore rappresentativo è proprio il ROSSO.
Il GALA IN ROSA 2024 ha visto in prima linea il Consiglio Direttivo Gomitolorosa promotore dell’iniziativa, dimostrando ancora una volta la loro passione per il progetto e per le infinite potenzialità che stiamo esprimendo per portare benessere ai pazienti, solidarietà alle persone con fragilità, amore per il nostro pianeta. (Nella foto in alto da sinistra a destra Giancarlo Ormezzano, Alberto Costa, Viola Erdini, Carlo Piacenza, Emanuele Panza)
La madrina della serata ISABELLA ROSSELLINI, direttamente dal teatro LA SCALA di Parigi, dove è impegnata con il suo spettacolo Le Sourire de Darwin, ha offerto un saluto divertentissimo e allo stesso tempo emozionante che condividiamo qui per accontentare anche tutte le persone che non sono potute intervenire a questo importante charity dinner che ha messo insieme virtualmente oltre 100 ospiti di tre città diverse. LINK AL VIDEO
I meravigliosi e gustosissimi piatti preparati dagli chef stellati coinvolti nelle tre città sono stati protagonisti di show cooking in diretta che hanno appassionato tutti gli ospiti, molto curiosi di conoscere i segreti di grandi chef come CESARE BATTISTI del Pastificio Ratanà a Milano, ANDREA GOLINO del Bistrot Golinos a Roma e ELION KECI del Circolo Sociale Biellese.
Andrea Golino
Momento importante per tutti noi è stato l’incontro con la Prof.ssa ANTONELLA CASTAGNA, primario dell’Unità di Malattie Infettive dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, con la quale stiamo condividendo vari progetti per l’obiettivo di questo evento, esprimere solidarietà alle persone con HIV, portare consapevolezza perché la paura della trasmissione dell’HIV può avere conseguenze negative sulla vita di tutte e tutti, tra cui il rifiuto e l’emarginazione di coloro che vivono con l’HIV. “Lo scenario è molto più roseo di un tempo”, ha raccontato la Prof.ssa Castagna “abbiamo farmaci che tengono a bada l’infezione, se questi farmaci vengono presi regolarmente il virus non circola nel sangue dei pazienti e di conseguenza non vi è rischio di trasmissione dell’infezione per via sessuale”.
La straordinaria VIRA CARBONE, creatrice e conduttrice televisiva della trasmissione BUONGIORNO BENESSERE su Rai 1, dedicato a medicina, salute e benessere ha voluto portare il suo saluto ed ha conversato con gli ospiti, su quanto siano importanti queste informazioni per il pubblico, desideroso di conoscenza, di avere accesso alle informazioni, e di quanto sia importante comunicare in modo chiaro e comprensibile, così come è il linguaggio che ha scelto di avere nel suo programma.
Un momento davvero intimo quello con MARCO MARZOCCA, l’amatissimo comico, attore e imitatore, e sua moglie Liliana, che hanno portato il loro saluto affettuoso, condividendo pubblico e privato, emozionando tutti.
Il Gala in Rosa è entrato diretto nel salotto di DANIELE LIOTTI E CRISTINA D’ALBERTO ROCASPANA, attori di cinema e tv, che hanno condiviso il loro impegno sociale e la grande passione di Cristina per l’uncinetto, confessando di praticarlo per ritrovare l’equilibrio psico-fisico nelle concitate giornate tra lavoro e gestione familiare.
Un ruolo speciale in questa edizione del Gala in Rosa lo ha avuto la Prof.ssa Giorgia Garganese, chirurgo medico presso il Dipartimento di Scienze della salute della donna e del bambino al Policlinico Gemelli di Roma che ha da poco, e con nostra grande fortuna, deciso di sposare la mission di Gomitolorosa, e che sta contribuendo in maniera molto importante alla crescita della nostra Associazione.
Apertura in teatro, chiusura al cinema con la dolcissima ALBA ROHRWACHER, attrice internazionale vincitrice di moltissimi premi, tra cui due David di Donatello, un Nastro d’argento, due Globi d’oro, che con grande affetto ha portato il suo saluto mentre era in viaggio per la promozione del suo ultimo film.
Tanti ospiti, in tre città diverse, uniti tutti dalla stessa mise en place offerta generosamente da tanti partner della serata, che ringraziamo ancora una volta qui omaggiandoli con questo video che racconta di ciascuno di loro. LINK AL VIDEO
Chiudiamo questa edizione del GALA IN ROSA con un ringraziamento allo staff, ai volontari e a tutti quelli che lo hanno reso così speciale. Arrivederci al 2025! Spoiler: il Gala in Rosa si tingerà d’argento a supporto delle iniziative che porteremo avanti per gli anziani.
(Nella foto da sinistra a destra Simona Lanari, Enrico D’Ammando, Ivana Appolloni, Michela Vaccari, Julia Hervias)