Gomitolorosa partecipa a FloraCult – I Casali del Pino, ROMA: nei giorni 25, 26, 27, 28 aprile 2024 vi aspettiamo lì!
FloraCult è la MOSTRA MERCATO DI PIANTE, FIORI E SOSTENIBILITA’ promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini e dall’architetto paesaggista Francesco Fornai.
Durante i quattro giorni di FloraCult ogni anno si seminano idee, relazioni e sollecitazioni, grazie agli incontri di persone anche molto diverse tra loro per settori di studio e interessi, accomunate però sempre dal rispetto della natura. Coltivatori insieme ad artigiani, ricercatori che dialogano con scrittori, famiglie e passanti curiosi accanto ad esperti collezionisti di piante. Guarda il VIDEO di presentazione a questo LINK.
Gomitolorosa sarà ospite di questo evento con un proprio stand dove offriremo a tutti i passanti la possibilità di fermarsi con noi per realizzare all’uncinetto delle belle collane DAISY che potranno subito essere indossate per portare colore e calore durante la meravigliosa visita a questa straordinaria mostra mercato che ci offrirà l’opportunità di conoscere fiori, piante e persone bellissime, accomunate dalla nostra stessa attenzione ambientale.
Il nostro stand presenterà FIORI di tanti colori, FIORI realizzati a mano che non appassiscono mai, FIORI che potranno essere scelti dai visitatori per essere portati a casa propria, strumenti di racconto della nostra organizzazione e di tutti i bellissimi progetti che svolgiamo per la solidarietà sociale, per il benessere delle pazienti e per la salvaguardia ambientale.
Innanzitutto la mostra mercato è organizzata a I CASALI DEL PINO in Via Andreassi 30, Roma (La Storta). Ci sarà un SERVIZIO GRATUITO NAVETTA DALLA STAZIONE ROMA LA STORTA e per chi arriverà in macchina è disponibile un AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO.
I Casali del Pino sono un’oasi di verde in cui sono ancora vive le testimonianze di un passato ricco di storia! All’interno dell’area protetta del Parco di Veio, la tenuta dista pochi chilometri in linea d’aria dal centro di Roma, nella parte settentrionale della città. Era proprio qui infatti che sorgeva Veio, l’antica capitale degli Etruschi. Oggi l’azienda I Casali del Pino è un modello di conversione al biologico, con animali allevati allo stato brado, rotazione delle colture e un’attenzione particolare a tutti gli aspetti della sostenibilità.