NATURAL FIBRE CONNECT 2023 – Dalla scrivania del Presidente
Sulla scrivania del Presidente è appena arrivata una interessantissima comunicazione del nostro Associato Giovanni Schneider sull’evento NATURAL FIBRE CONNECT 2023 che avrà luogo a Biella il prossimo 28 e 29 settembre. In mia rappresentanza, questo mese affido quindi molto volentieri a lui il compito di invitarvi, buona lettura e buon mese di settembre! Alberto Costa
Cari amici, sono entusiasta di estendere un invito ad un evento speciale che si terrà il 28 e 29 settembre a Biella, in Italia. Per coloro che non possono partecipare di persona, ci sarà anche la possibilità di partecipare virtualmente tramite Zoom.
Questa edizione dell’evento si preannuncia molto coinvolgente, concentrandosi su temi cruciali come i vari standard per le fibre naturali, la sostenibilità e la tracciabilità della filiera, e le nuove normative UE in materia di moda sostenibile e greenclaim.
Se siete interessati a saperne di più sulla moda sostenibile e sugli ultimi sviluppi del settore, vi invito a consultare questo LINK naturalfibreconnect.com
La vostra presenza sarà molto apprezzata e credo che questo evento fornirà preziosi spunti e opportunità di networking per tutti i partecipanti. Non vedo l’ora di vedervi a Biella!
Cordiali saluti,
Giovanni Schneider
Natural Fibre Connect (NFC) è un’alleanza tra le principali organizzazioni di alpaca, cashmere, mohair e lana. Il logo NFC rappresenta ciascuna di queste quattro fibre naturali, intrecciate dai loro obiettivi e sfide condivise, nonché dal loro impegno verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, come si vede dalla sua somiglianza con l’icona SDG17. L’obiettivo di NFC è un mondo con più fibre naturali entro il 2030. Attraverso i suoi eventi, NFC consente la creazione di consenso, nonché la condivisione e la comprensione delle prospettive di coltivatori e pastori.