Nozze di legno tra Gomitolorosa e il WWKIPD: sabato 10 giugno celebriamo insieme il quinto anno consecutivo della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico, al Parco di Villa Ada a Roma.
Arrivati al 5° anno di matrimonio, arrivano le nozze di legno che stanno a rappresentare la resistenza e durata della coppia, che in questa occasione si “solidifica”! Ecco, noi vogliamo aprire così questa quinta edizione del WWKIPD a Villa Ada, come se fosse un bel matrimonio che si rafforza.
Un matrimonio che si consolida non solo con la celebrazione e con la location, ma anche con le nostre tantissime amiche e amici di ROMA (ma anche delle altre province…) che volentieri prendono parte a questo evento che ci mette in collegamento con gli amanti del knitting di tutto il mondo! Sì, perché il World Wide Knit In Public Day (http://www.wwkipday.com/), nato dalla mente di Danielle Landes, è un evento seguito e onorato in tutto il mondo al fine di rendere visibile la maglia e favorire la socializzazione tra appassionate e appassionati.
Gomitolorosa vi invita al Parco di Villa Ada di Roma per proporre un incontro dedicato a questo fenomeno sociale dal quale trarre grandi benefici per la nostra salute fisica e mentale, mettendo a disposizione gratuitamente la propria lana ed esperte maestre che terranno dei laboratori di maglia e uncinetto, realizzando insieme simpatici ed originalissimi gadget da portare a casa.
L’astuccio è un oggetto che viene realizzato con lo scopo di contenere al suo interno altri oggetti di frequente utilizzo come ad esempio gli occhiali o le penne. Lo utilizzerete così dopo il WWKIPD, perché quel giorno vi chiederemo di realizzarlo per metterci dentro un bigliettino con un vostro pensiero, una speranza, una poesia o un messaggio universale. Noi li pubblicheremo sui nostri canali social, così da condividerli con tutto il nostro network.
L’invito è esteso a tutti, adulti, bambini, giovani, anziani, uomini, donne, ognuno potrà lavorare al proprio lavoro manuale o partecipare alle proposte delle volontarie o chiedere il supporto per qualche tecnica particolare. Una volontaria sarà dedicata ai bambini, per creare insieme tante catenelle che si trasformeranno in bracciali e collane!!!