Una sciarpa fiocco viola per il “Caffè della Lana”.
Parte un nuovo progetto di maglia solidale per realizzare alcune sciarpe fiocco viola volte a far nascere il “Caffè della Lana”, una iniziativa di Alzheimer Uniti Roma in collaborazione con Gomitolorosa onlus, per ospitare malati e familiari, prendere una bibita e magari un pasticcino, mentre si parla della malattia con gli esperti e si fa anche terapia, in questo caso soprattutto lanaterapia.
Alla stregua degli “Alzheimer Cafè”, nati in Olanda nel 1997 e che l’Associazione Alzheimer Uniti Roma porta avanti con orgoglio già da molti anni, il Caffè della Lana vedrà la lana, appunto, come strumento protagonista delle attività che verranno proposte.
Diamoci dunque da fare a sferruzzare, questa volta un progetto per le appassionate di lavoro ai ferri, lunghi o circolari, seguendo il bellissimo schema ideato dall’amica Cecilia, conosciuta nel mondo del knitting, come Lana cotta (@lana_cotta su INSTAGRAM), che sarà felice di assistervi, se ne avrete bisogno. Il colore del filato è il lavanda, colore rappresentativo dell’Alzheimer, e il nome della sciarpa è TUSCANIA, proprio a voler celebrare quella zona del Lazio che ha una bellissima fioritura di lavanda! Tre gomitoli sono necessari a realizzare questa sciarpa tipo “Ascot”, annodata o a fiocco, e con un dritto e un rovescio, creeremo un manufatto che riesce a valorizzare benissimo il filato Gomitolorosa.