Nicla Edizioni e Gomitolorosa unite da un filo di solidarietà: appuntamento il 16 gennaio per il “firmacopie” della collana “La Vie en Roses”.
Nicla Edizioni, la casa editrice romana fondata da Nicoletta Campanella, giornalista e scrittrice nonché ideatrice di un nuovo e inedito fenomeno editoriale nato intorno alla community dell’Horticultural System italiano, sceglie Gomitolorosa Onlus come destinataria di una parte del ricavato della vendita della collana “La vie en Roses”. “In un momento difficile e complicato come quello che stiamo vivendo, più forte è la consapevolezza che la solidarietà riveste un ruolo fondamentale nella società, e anche noi volevamo fare la nostra parte”, così racconta l’autrice Nicoletta Campanella che potremo incontrare il prossimo 16 gennaio per un esclusivo “firmacopie” presso la sede romana Gomitolorosa, in Via delle Quattro Fontane, 20a. Un paio di ore, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in cui Nicoletta ci regalerà una coinvolgente presentazione del suo ultimo libro “Rose Tè, Patrimonio di Domani” dedicato alla più raffinata fra tutte le classi di rose in coltivazione, e lascerà una dedica e il suo autografo sulle copie richieste.
Il libro sarà lo spunto per conoscere aspetti botanici, ma anche di costume e moda e scopriremo insieme come la coltivazione e la cura delle rose offra uno stato di pace e serenità equiparabile a quello ben noto alle volontarie Gomitolorosa durante il lavoro a maglia. La calma, l’equilibrio, il lavoro manuale, il “rosa”, la natura, il dare vita a qualcosa di bello sono tutti gli elementi che hanno fatto nascere questa bellissima partnership tra Nicla Edizioni e Gomitolorosa.