“La borsa di lana per la spesa quotidiana”. Parte un nuovo progetto di maglia solidale all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.
Questo nuovo progetto racchiude tutti i valori Gomitolorosa in maniera ancora più evidente, ponendo al primo posto l’attenzione all’ambiente. Ed è infatti al pianeta che volgiamo il nostro sguardo con l’elegantissima “Borsa di lana per la spesa quotidiana” da portare sempre con noi per i piccoli acquisti di ogni giorno, preferendola alla busta di plastica.
Il miglioramento della qualità della vita sulla terra passa anche attraverso gesti apparentemente insignificanti, ma che invece rivestono un ruolo molto importante. Prestare attenzione all’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane è il primo piccolo passo da compiere tutti insieme nei confronti della nostra preziosa Terra.
Stimoleremo dunque comportamenti eco-solidali all’interno di alcuni punti vendita, proponendo l’utilizzo della borsa di lana al posto delle normali buste di plastica, e lo faremo insieme a voi che ci aiuterete a realizzare le prime mille borse entro fine ottobre ed insieme ad un partner sostenitore che crede molto nelle finalità dell’iniziativa. Lo schema all’uncinetto ci è stato donato dall’amica de IL FILO CHE UNISCE, Anna Bruno (Latina), che ringraziamo ancora una volta per il suo prezioso aiuto e che potrà supportare chi si vorrà cimentare nella realizzazione.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Il progetto della Borsa di lana per la spesa quotidiana è aperto ai gruppi e ai singoli, ogni 10 borse rosa realizzate, si riceverà in dono il quantitativo di lana necessario a realizzare una borsa di lana di un colore a scelta, tra i nostri 14 a disposizione, che potrà essere utilizzata per la propria spesa.
Per questo speciale progetto, inoltre, potremo sostenere tutti i costi di spedizione sia di consegna della lana sia di ritiro dei manufatti.