Chiaverano (TO)
Associazione Piccolo Carro
L’Associazione di volontariato Piccolo Carro, ispirandosi a principi di solidarietà sociale, si prefigge di aiutare e sostenere le persone che si trovano in difficoltà fisiche e psichiche avvalendosi dei principi della socioterapia.
Da oltre 5 anni collabora, mediante il laboratorio di tessitura e maglieria dell’Associazione, con una casa di riposo e il Centro Incontro Anziani di Chiaverano, realizzando insieme agli ospiti delle strutture coperte e sciarpe, che, a lavorazione rifinita, vengono spedite in Burundi e Uganda a favore di persone bisognose di aiuto.
La sinergia, nata fra le persone anziane e i ragazzi con disabilità intellettive, ha contribuito ad accrescere la consapevolezza di poter mettere in comune le proprie abilità anche se compromesse da fragilità fisiche o psichiche.
L’associazione, che ha aderito al Filo che Unisce, in accordo sia con le ospiti della casa di riposo Furno di Piverone che con le signore del Centro d’Incontro, ha deciso di utilizzare i gomitoli rosa donati per produrre manufatti indirizzati a fini di aiuto sociale.
4 ottobre 2017
Ospiti, volontari e tante tante copertine pronte per il Burundi