Crema
La Vie en Rose
Il gruppo “La Vie en Rose” che è nato nel 2014 e fa parte dell’associazione “Donna Sempre Onlus”, è operante all’interno dell’Ospedale Maggiore di Crema.
Oltre al progetto, in partnership con Gomitolo Rosa, indirizzato alle pazienti oncologiche per promuovere tecniche di lavoro a maglia come pratica alternativa per la riduzione dell’ansia e prevenire il disagio causato dalla malattia, nel corrente anno il gruppo offre alle pazienti oncologiche un corso di yoga.
A “La Vie en Rose” che ha aderito a Il Filo che Unisce sono stati inviati cento gomitoli rosa per Sciarpa Rosa.
Le sciarpe realizzate saranno donate a “La Casa di Ale” di Crema, un’associazione che accoglie e aiuta donne anche con figli in difficoltà.
A ottobre 2018, La vie En Rose ha consegnato delle rose bianche e rose rosse per il progetto del gruppo LatinaknitCrochet “Una rosa Bianca per Martina e Alessia”.
A Novembre dello stesso anno, hanno donato copertine realizzati con i nostri gomitoli solidali rosa, alla RSA di Crema .
A Marzo 2019, hanno aderito al nostro progetto della copertina LUISELLA, la copertina per culla firmata Gomitolorosa, dedicata alla Signora Mortara Ottolenghi, mecenate della nostra Associazione, venuta a mancare qualche mese fa agli affetti dei suoi cari.
LUISELLA è stata pensata per avvolgere in un caldo abbraccio i bambini dei reparti di neonatologia e sarà donata alle loro mamme nel giorno della nascita.
Le copertine realizzate, saranno donate al reparto di maternità all’interno dell’Ospedale Maggiore di Crema.
Inoltre con i nostri gomitoli rosa, stanno realizzando copertine e sciarpe, che verranno donate ad un centro nella città di Pandino.