Perugia
Associazione Coraggio
La coperta del Coraggio
L’Associazione Coraggio è una associazione di Perugia composta da familiari di persone malate di solitudine. L’ ascolto, la condivisione e il sostegno reciproco sono il primo passo di un percorso che si basa sul valore della solidarietà, fatta anche di piccoli gesti e di semplici azioni, e della condivisione che passa attraverso un impegno comune nel mantenere sempre viva l’attenzione verso la sofferenza.
Ed è proprio dalla sensibilità verso chi ha più bisogno, che nasce il progetto “la coperta del coraggio“.
I componenti dell’associazione, regalando il loro tempo, la loro fantasia, la loro manualità a chi sente la terra tremare e vive costantemente nella paura, vogliono, con il coinvolgimento e l’aiuto di tutti, riuscire a far sentire, attraverso un filo di lana, il rispetto, l’ ammirazione, il sostegno ai concittadini a cui verranno donate le coperte con un grande abbraccio ideale di tutti i partecipanti.
All’associazione Coraggio Gomitolo Rosa ha donato matasse di lana rosa affinché possano essere realizzate coperte per riscaldare il cuore di tante, troppe persone che hanno visto sgretolarsi sotto i loro occhi pezzi di vita e futuro.
A Perugia, prima della consegna fissata per il 28 ottobre, tutte le coperte verranno adagiate sulla scalinata del Duomo per dare un tocco di colore alla città e soprattutto per ricordare alle istituzioni che la solitudine fa male.