Biella
AIL Fondazione Angelino Onlus
Bambini, colori e gomitoli di lana
Nella sede di LaborARTE a Palazzo Gromo Losa a Biella, realtà fondamentale del Progetto Bambini di Fondazione Angelino, è avvenuto un significativo incontro; un sottile filo di morbida lana rosa ha unito due onlus importanti biellesi, Gomitolo Rosa Onlus e Fondazione Angelino Onlus.
LaborARTE ha ricevuto, nell’ambito del progetto Il filo che unisce, una donazione di gomitoli di lana rosa, con cui i bambini potranno disegnare, colorare e creare.
LaborARTE è un progetto di Ail Biella Fondazione Angelino Onlus che da più di vent’anni si occupa di assistenza ai malati di leucemia nella provincia di Biella ed è dedicato a bambini toccati da malattie emato oncologiche, portatori di handicap o in presenza di disagio.
“Un grazie di cuore a Marisa Cortinovis e Deanna Gatta per il dono consegnato per conto di Gomitolo Rosa” il commento del responsabile di LaborARTE Nicola Miccichè “ed un invito a Federica Sola e Alessandro Pescarolo operatori dei laboratori, affinché i bambini nei prossimi mesi possano lavorare la lana donata, con un taglio artistico ed insolito, lasciandosi ispirare dalle proprie emozioni e dalla propria fantasia”.