Quarto Compleanno
9 ottobre 2016
Quattro anni sono trascorsi dal 9 ottobre 2012, quattro anni di un cammino che, partendo dal recupero della lana autoctona che andrebbe bruciata perché non appetibile su un mercato alla ricerca di lane pregiate d’oltre confine, persegue lo scopo di accompagnare i pazienti e le loro famiglie in un “cammino” di vita, in cui diventi possibile alleviare gli effetti delle terapie e gli stati d’animo che inevitabilmente si trasformano a causa dell’esperienza destabilizzante della malattia.
La cura della patologia e la cura della persona sono due aspetti inscindibili di un’azione che ha un solo fine: supportare pazienti e famigliari.
Ed è proprio su questo principio che si inserisce il lavoro a maglia presso Ospedali, strutture o enti che si occupano di salute.
Attualmente sono otto i progetti attivi in territorio nazionale e molti altri si contano di aggiungere.
L’idea del Fondatore Alberto Costa, tutt’ora Presidente, è di costante riferimento all’associazione per crescere e proseguire nel suo percorso di sviluppo e sostegno, impegno che nel corso di questi quattro anni ha portato al raggiungimento di traguardi importanti e alla raccolta di risorse reperite grazie a donazioni, iniziative speciali ed al contributo di istituzioni e cittadini sensibili all’argomento.