Biella
Ospedale Infermi
Knitting Therapy Biella
Il progetto è iniziato il 15 dicembre 2015 all’ Ospedale degli Infermi di Biella, nel Day Hospital del reparto di Oncologia, grazie ai fondi raccolti presso la Banca Sella sede Centrale di Biella, che ha concesso gli spazi per il mercatino di Natale 2014 e alle donazioni del Comune e della Pro Loco di Vigliano Biellese che hanno devoluto alla nostra Associazione il ricavato della passeggiata ludico-motoria dell’8 marzo.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie anche all’interesse del Dr. Mario Alberto Clerico responsabile della Struttura Complessa di Oncologia, oltre alla sensibilità ed alla disponibilità della coordinatrice infermieristica e delle infermiere.
Un particolare e caloroso ringraziamento va ai volontari del Fondo Edo ed Elvo Tempia ONLUS e della Fondazione Clelio Angelino ONLUS per il loro supporto.
Le pazienti ed i loro famigliari che desiderano trascorrere il tempo delle terapie e dell’attesa lavorando a maglia con aghi e lana, avranno a disposizione una maestra di maglia che sarà di attivo sostegno all’attività e potrà anche insegnare a chi vuole avvicinarsi all’arte dello sferruzzo.