“15 Bolle Blu” lo scaldacollo per portare solidarietà ai pazienti con tumore della prostata: parte un nuovo progetto di maglia solidale. Consegna entro fine settembre.
Il tumore della prostata è una malattia di notevole rilevanza non solo per l’impatto clinico-sanitario, ma anche per i risvolti assistenziali, economici, sociali e psicologici che determina. Gomitolorosa ha molto a cuore la salute delle persone e con i progetti di maglia solidale oltre a portare solidarietà ai pazienti, supporta la veicolazione di utili informazioni, in partnership con Associazioni di pazienti, volontari e Istituzioni impegnate nella tematica che trattiamo.
“15 Bolle Blu” è l’elegantissimo scaldacollo che trasmetterà il messaggio di solidarietà degli Amici de IL FILO CHE UNISCE per questa ulteriore importante causa, e ringraziamo per lo schema Alessandra Testori & Stefano Visciotti, di Rincrochet Perugia, a disposizione del network per il consueto supporto alla realizzazione del manufatto. Questa volta sarà la maglia ad essere protagonista e in particolare i ferri circolari, anche se i nostri amici hanno messo a disposizione uno schema per realizzare lo scaldacollo anche con i ferri dritti. Niente paura dunque …!!! Organizzeremo inoltre uno streaming live didattico per aiutare nei passaggi più complicati, il prossimo mercoledì 9 giugno alle ore 16.30. Potrete seguire la diretta, sottoporre le vostre domande, e rivedere il video tutorial tutte le volte che vorrete sulle nostre pagine social.
La partecipazione è aperta a gruppi e singoli amanti del lavoro a maglia che possono già da oggi richiedere la lana terapeutica e solidale Gomitolorosa e riconsegnare i manufatti entro due mesi dalla richiesta, e comunque non oltre il mese di settembre 2021.
Sono dunque in arrivo i nostri gomitoli e qualche utile informazione da seguire sui corretti stili di vita: sottoporsi ad una dieta bilanciata, controllare ciò che si mangia, camminare tutti i giorni, fare sport, ridurre il consumo di carne rossa, bevande dolci e alcool. Sono alcune delle raccomandazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro che ha realizzato una ricerca molto approfondita sul rapporto fra alimentazione e tumori, portata avanti da oltre 150 ricercatori di 50 centri fra i più prestigiosi del mondo. (www.wcrf.org).